+39 0438476810 zanchetta.ennio@gmail.com

Quali sono i vantaggi di avere un pavimento in cemento levigato?

NUOVA VITA AL TUO PAVIMENTO IN CEMENTO

Il nostro lavoro consiste nel ridare una nuova vita alla tua pavimentazione in cemento con un trattamento di levigatura permanente che ha innumerevoli vantaggi, tra cui: renderla più bella, pratica e resistente all’usura. Le pavimentazioni in cemento hanno rappresentato per molto tempo i rivestimenti ideali per i capannoni industriali, poiché le loro caratteristiche li rendevano in grado di sopportare il carico di pesanti macchinari e cadute accidentali di oggetti. Oggi, a distanza di molti anni dalla loro realizzazione, molti pavimenti in cemento presentano usure e segni del tempo che li rendono poco igienici, pratici e sgradevoli alla vista.

Scopri i 10 vantaggi di un pavimento in cemento perfettamente levigato

Un trattamento di levigatura di un pavimento in cemento ha innumerevoli vantaggi sia natura estetica, ma soprattutto pratica ed economica. Vediamoli insieme.

Non si riga

Dopo un trattamento di levigatura, il vecchio o nuovo pavimento in cemento acquisisce un’incredibile durezza nel tempo, che lo rende difficilmente scalfibile dai segni e dal passaggio di mezzi pesanti. Cosa che non succede invece per un pavimento trattato con resine o vernici, in quanto risultano molto spesso poco resistenti al passaggio di carrelli elevatori o altre attrezzature di lavoro. Accade generalmente che i pavimenti trattati con cere, resine o prodotti filmanti acquisiscano un grande effetto estetico iniziale, ma deludano con il passare delle settimane colui che ha fatto l’investimento. Un trattamento di levigatura e la successiva lucidatura forma un “corpo unico” con il pavimento stesso; ciò garantisce in modo permanente enormi vantaggi come la durata del lavoro eseguito e la garanzia dell’investimento economico.

Colorabile

E’ possibile dare una nuova vita alla pavimentazione, personalizzandola con qualsiasi colore ed aggiungendo ad essa un tocco artistico con il logo aziendale o qualsiasi altro disegno. I colori saranno impregnati ed agiranno in profondità, formando un “corpo unico” con il pavimento grazie alla reazione con i “sali del cemento”. Al contrario, quando la colorazione viene eseguita mediante vernici o resine, queste “coprono la superficie” formando su di essa una pellicola che con il passare del tempo si graffia, fintanto da levarsi definitivamente dalla pavimentazione sottostante.

Facile da pulire e igienico

Dopo il consolidamento, il pavimento diventa meno impegnativo e più facile da pulire, a vantaggio di un’importante risparmio nei costi di manutenzione. Ne consegue che, un pavimento levigato e lucidato necessita di 1/5 del tempo necessario per pulire una pavimentazione non trattata.
La superficie della pavimentazione trattata che diventerà liscia, indurita e levigata, non assorbirà più nulla e pertanto la qualità dell’aria sarà migliore e più semplice la rimozione di germi e batteri dalla superficie.

Aumenta il valore della struttura

Un trattamento completo di lucidatura riqualifica il valore economico dell’edificio (nuovo e vecchio) impreziosendolo di un’importante valore aggiunto. Indipendentemente dal suo utilizzo tale valore non dipenderà dal suo utilizzo: ufficio, area di produzione, supermercato, cantina, parcheggio, aeroporto, scuola, showroom, abitazione o semplice magazzino logistico. Vedi le nostre realizzazioni.

Economico

Trasformare un vecchio pavimento rigato e macchiato, in un nuovo pavimento omogeneo nel colore e ravvivato dalla lucidatura, è molto più economico di qualsiasi altra soluzione con cere, resine o prodotti filmanti che oltretutto, non saranno mai tanto permanenti quanto un trattamento di lucidatura.
Un secondo vantaggio di tipo economico è rappresentato dalla diminuzione dei costi di pulizia dato che, il pavimento stesso dopo il trattamento finale di lucidatura, non tratterrà più lo sporco e pertanto la sua pulizia sarà moto più rapida.

Ecologico

Il processo di lucidatura non prevede l’uso di sostanze chimiche inquinanti come resine, vernici o altri prodotti nocivi che danneggerebbero la salute dell’uomo. La lucidatura del cemento è un trattamento che contribuisce a rispettare la natura e a ridurre l’inquinamento ambientale, rientrando così tra le soluzioni ecosostenibili. È un trattamento adatto sia per luoghi ad uso civile sia per uso industriale.

Resistente al grasso e all'olio

Dopo il trattamento di levigatura il pavimento diventerà inattaccabile ed impermeabile dagli agenti esterni come: olio, grasso, lubrificanti, vernici, ed impronte di pneumatici.

Non fa più la polvere

Dopo un trattamento di lucidatura, il pavimento non farà più la polvere, in quanto viene trattato con un induritore che lo rende fino a otto vote più resistente all’abrasione.

Più resistente di prima

Con il trattamento di lucidatura, il pavimento in cemento acquisisce maggiore resistenza al traffico di mezzi pesanti come carelli elevatori o transpallet i quali, beneficeranno di una superiore scorrevolezza e grip nelle manovre. Oltretutto qualsiasi mezzo gommato non lascerà più alcuna impronta di pneumatici o graffi.

Contattaci

Privacy

8 + 6 =

Zanchetta Ennio S.R.L. unipersonale
Via Conegliano 96, Int. 30/B
31058 Susegana
Treviso

zanchetta.ennio[@]gmail.com

+39 0438 47 68 10
+39 348 97 44 315

P.IVA e C.F: 05452690265